Occasioni di lavoro nei Comuni, bandi per 20 posti

Dagli istruttori contabili al curatore dell’orto botanico. Domande di partecipazione. entro il 18 ottobre

lavoro

lavoro

Ricominciano ad essere pubblicati i bandi per i concorsi pubblici nella Bergamasca dopo diversi mesi di lockdown anche nel settore del pubblico impiego.

L’ultima Gazzetta uffciale porta in dote 20 posti a tempo indeterminato nelle amministrazioni di Treviglio, Trescore Balneario, Caprino, Brembate e Bergamo.

Dal capoluogo arrivano le maggiori opportunità con 12 posti: 7 per istruttore contabile, 4 per istruttore tecnico (in entrambi i casi è sufficiente il diploma) e infine il posto di curatore dell’Orto botanico (è richiesta la laurea in scienze naturali o botaniche).

Cinque i posti a concorso, in vari profili, a Brembate: due all’ufficio tecnico e uno a testa per gli uffici anagrafe e tributi. Un ulteriore posto a concorso è relativo al profilo di esecutore tecnico. Per queste selezioni a Brembate è sufficiente il diploma.

A Treviglio la giunta del sindaco Iuri Imeri ha indetto un concorso per assumere un agente di polizia locale in modo da rafforzare ulteriormente questo settore. A Caprino Bergamasco, invece, la selezione è per un posto di istruttore amministrativo da destinare all’ufficio anagrafe e servizi demografici. Un posto in palio anche a Trescore Balneario ma per il profilo di istruttore contabile.

Per tutti questi concorsi la scadenza per la presentazione delle domande – con modalità diverse a seconda dei Comuni (la maggior parte ha optato per quella telematica) – è il 18 ottobre. Se non ci saranno altre difficoltà legate all’emergenza sanitaria, entro la fine dell’anno dovrebbero essere completate le procedure concorsuali.

Luca Calò