Bergamo, neonata salvata dalla polizia

Il padre in stato di alterazione psichica, la madre ricoverata: gli agenti portano la bimba in Pediatria al Papa Giovanni

Provvidenziale intervento delle Volanti

Provvidenziale intervento delle Volanti

Bergamo, 6 aprile 2020 - Intervento della polizia  permette di mettere in salvo una neonata. Nel pomeriggio  le “Volanti” sono intervenute in un appartamento in zona Stadio, per rispondere a un allarme: iuna persona di origine straniera non rispondeva alle chiamate. Con gli agenti sono arrivati anche i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Bergamo e operatori del 118. Nell’abitazione  c'era un uomo, cittadino cinese, che si presentava in condizioni psichiche precarie per cui i sanitari provvedevano al trasporto in Ospedale.  In casa anche una neonata.

Gli accertamenti  hanno permesso di verificare che anche la moglie dell’uomo, della stessa nazionalità, era ricoverata da tre giorni in ospedale per un grave infortunio. Di fatto,   la bambina della coppia, di appena 28 giorni, non aveva più nessuno che potesse prendersi cura di lei. La piccola si presentava in buone condizioni di salute ma di fatto non aveva parenti o persone della famiglia che potessero occuparsi di lei. Gli operatori della “Volante” in accordo con la Procura dei Minori di Brescia e in sinergia con ir responsabili della Pediatria di Bergamo hanno accompagnato la neonata all’ospedale Papa Giovanni XIII ed affidato al personale del reparto la bambina che è stata accolta con cure amorevoli in attesa che i genitori possano di nuovo occuparsi di lei.