Bergamo, viaggiava su un motorino rubato e con l'hashisc in tasca: 22enne nei guai

Gli uomini della Polizia locale avevano notato un certo nervosismo del giovane alla vista della pattuglia

Polizia locale

Polizia locale

Bergamo, 3 febbraio 2023 - Era in giro per Bergamo su motorino rubato, con la targa rubata a un altro scooter, e con addosso dosi di hashisc pronto alla vendita. Ma anche con due borse da donna, pure rubate, e una carta di credito, anche questa rubata. E’ così che gli agenti della Polizia locale di Bergamo hanno sorpreso un 22enne, in via Autostrada.

Gli uomini della Polizia locale avevano notato un certo nervosismo del giovane alla vista della pattuglia. A quel punto gli agenti hanno deciso di seguirlo fino a fermarlo quando il 22enne ha cercato di nascondersi e allontanarsi. Dalla sua identificazione sono emersi i numerosi precedenti per furto e rissa: inoltre era appena uscito da un periodo di affidamento in prova. Il furto del motorino sui cui viaggiava era stato denunciato ai carabinieri della stazione di Albino il 9 gennaio.

Della targa, invece, era stato denunciato il furto, alla questura lo scorso 24 gennaio. Sempre durante la perquisizione, la Polizia locale ha trovato addosso al 22enne 20 grammi di hashisc già suddivisa in dosi e pronta a essere messa sul mercato, una carta di credito di cui era stata denunciato lo smarrimento il 23 gennaio e due borse da donna con all’interno un mazzo di chiavi. Il fermato è stato denunciato per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La targa e il motorino sono stati già restituiti ai legittimi rispettivi proprietari.