Franco Aresi, morto in montagna il factotum del "senatur" Umberto Bossi

Autista, assistente personale e guardia del corpo dell'ex segretario del carroccio, lo aveva anche accompagnato in ospedale dopo l'ictus. La tragedia sulle cime di Valbondione: un malore. Mercoledì i funerali del 68enne

Franco Aresi insieme a Umberto Bossi

Franco Aresi insieme a Umberto Bossi

Bergamo, 24 luglio 2022 - Per anni è stato uno dei factotum di Umberto Bossi: un ibrido tra l’autista, l’assistente personale e la guardia del corpo. Anche quando il "senatùr" venne colpito dall’ictus e spostato in gran segreto dall’ospedale di Varese a quello di Brissago, nel marzo 2004, al suo fianco c’era Francesco Aresi, per tutti "Franco", morto questa mattina sulle cime di Valbondione all’età di 68 anni.

Poco prima di sentirsi male, Aresi si era immortolato in una diretta Facebook con un gruppo di amici, forse per mostrare le bellezze del panorama che aveva scelto per passare qualche giorno in camper insieme alla moglie Alice. I funerali si terranno mercoledì mattina alle 10, nella Basilica di Gandino. 

"Ho appena appreso con dolore della scomparsa di un vecchio amico e di un leghista della prima ora - lo ha ricordato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli -, un leghista vero, Francesco Aresi, storico collaboratore bergamasco di Umberto Bossi insieme al fratello Emiliano. Condoglianze alla famiglia Aresi, al fratello Emiliano, a tutti i loro cari: perdo un amico, perdiamo un altro compagno di un lungo viaggio".