Arriva monopoly Bergamo, parte dei ricavi in beneficenza

L'obiettivo è il rilancio dell'immagine della città, ma anche quella giocare tra i quartieri di Redona, Loreto, Bergamo Alta e tanti altri luoghi

L'esterno di Palazzo Frizzoni (De Pascale)

L'esterno di Palazzo Frizzoni (De Pascale)

Bergamo, 25 settembre 2020 - Il Comune di Bergamo ha concesso l'uso dello stemma ufficiale per la realizzazione di una versione bergamasca del Monopoly, il celebre gioco da tavolo edito in Italia da Winning Moves. "L'idea è quella di sperimentare nuovi percorsi di sponsorizzazione per il rilancio dell'immagine della città, ma anche quella di giocare tra Redona, Loreto, Bergamo Alta e tanti altri luoghi di Bergamo", spiegano dal Comune. 

"L'obiettivo è sostenere la rinascita di Bergamo dopo l'emergenza pandemia che l'ha colpita duramente sul piano sociale, economico e turistico. La società editrice Winning Moves, che produce il famosissimo gioco, devolverà parte del ricavato delle vendite al fondo che il Comune ha istituito per finanziare iniziative sociali e culturali connesse all'emergenza sanitaria". L'arrivo del gioco è previsto per fine ottobre.