Miss Italia sfila in Val Seriana: Carlotta Maggiorana madrina per bellezze emergenti

Grande attesa per la selezione di Nembro

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018

Bergamo, 21 febbraio 2019 - Domani, venerdì 22 febbraio, Miss Italia sfilerà in Val Seriana. La marchigiana Carlotta Maggiorana, 27 anni, modella e ballerina, vincitrice di Miss Italia 2018, sarà infatti una delle madrine alla selezione in programma alla tenuta “Il Piajo” di Nembro, in Val Seriana. A coronamento di una serata che si preannuncia molto spettacolare verrà assegnato il titolo Miss Val Seriana by Miss Italia con la regia organizzativa di Alessandra Riva e a contenderselo saranno ragazze nate o residenti in provincia di Bergamo.

Originariamente le bergamasche iscritte al casting di Malpensa Fiere erano ben 34 e così Alessandra, soprattutto in funzione della selezione al “Piajo” di Nembro ha preferito crearne uno esclusivamente per loro. Ne ha scelte 17 per la gara di domani sera: in 12 si contenderanno il titolo Miss Valle Seriana (le prime due verranno ammesse alle finali regionali) mentre la altre 5, tutte “babies”, gareggeranno per Miss Mascotte Valle Seriana. Il regolamento stilato da Patrizia Mirigliani consente di competere per il titolo nazionale Miss Italia 2019 a ragazze che diventano maggiorenni entro fine agosto di quest’anno. Chi lo diventa dopo per quest’anno può competere per Miss Mascotte.

Aspiranti Miss Italia 2019 e “mascotte” sfileranno in costume istituzionale del concorso, in casual e abito classico e per loro è altresì prevista l’esibizione artistica. La presenza di Carlotta Maggiorana, statura 173 centimetri, occhi nocciola, capelli marroni, polarizzerà molte attenzioni, tuttavia i numerosi ospiti della serata di gala al Piajo potranno applaudire altre stupende madrine. Alessandra Riva ha invitato Patrizia Bendotti, 20 anni, mora di Lovere, che alla finale nazionale di Miss Italia 2018 s’è classificata tra le prime 30 in diretta televisiva su La 7. Patrizia è approdata alla fase finale 2018 ( si è svolta in parte a Jesolo, poi a Milano) col titolo Miss Sorriso Lombardia.

Al Piajo farà altresì la madrina Emma Reina, 18 anni, di Bergamo, pure lei protagonista alla fase finale nazionale del 2018; è stata eliminata nella scremata da 60 a 30. La ballerina di Bergamo era arrivata a Jesolo col titolo Miss Rocchetta Lombardia. Naturalmente al Piajo farà la madrina anche la prima classificata di Miss Valle Seriana 2018, Lucrezia Pezzotta, 21 anni, di Nembro.