Miss Italia a Gandino: prima Carola Raimondi, seconda Susan Van Nieuwport

Due bresciane espugnano il territorio bergamasco e guadagnanole finali regionali del concorso

Susan Van Nieuwport, Carola Raimondi e Miss Bergamo, Patrizia Bendotti

Susan Van Nieuwport, Carola Raimondi e Miss Bergamo, Patrizia Bendotti

Bergamo, 24 giugno 2018 -  La bellissima Carola Raimondi parteciperà alle finali regionali di Miss Italia con la fascia Miss Rigel Gandino. Carola ha infatti trionfato nella selezione in Val Gandino, diramazione della Val Seriana, guadagnando l’accesso alla fase successiva. La gara di bellezza si è svolta nel centro storico di Gandino (Bergamo) per celebrare i 30 anni di attività del ristorante Rigel. Carola, 174 centimetri di curve armoniose, capelli castani e occhi marroni, abita a Toscolano Maderno, sulla riva bresciana del Lago di Garda. La raffinata Carola nel 2017 ha vinto Miss Ciclismo a Saint Vincent, concorso ideato e organizzato da Matteo Romano.

“Adesso – ha affermato miss Raimondi, abile ballerina di latino americano – è ora di alzare l’asticella. Per questo ho deciso di iscrivermi a Miss Italia e sono riuscita a vincere al primo colpo”. A Nella gara-show davanti al Rigel la donna del Garda ha preceduto in classifica un’altra splendida bresciana, Susan Van Nieuwport, 22 anni, di Flero. Anche Susan, bionda con occhi azzurri, statura 1, 73, è felicemente ammessa alle regionali. La Van Nieuwport è chiaramente di nazionalità italiana. Terza con onore si è classificata Federica Sorrentino, 20, di Bergamo, quarta Chiara Gasparini, 20, orobica di Treviolo, e quinta la cremonese Lucrezia Misinto, 20,di Castelverde. Le prime 5 hanno ricevuto premi e fasce dallo staff Rigel e da Patrizia Bendotti, Miss Bergamo by Miss Italia 2018, invitata come madrina.

“Negli anni scorsi – ha spiegato la signorina Raimondi, che vive con mamma Miriam e papà Giorgio – mi sono cimentata con successo in altri concorsi, non solo Miss Ciclismo, e ho acquisito esperienza. Malgrado ciò nel mio debutto a Miss Italia un pizzico di tremarella mi è venuta quando siamo rimaste in gara solo io e Susan, con Alessandra Riva che tardando ad annunciare il nome della prima classificata creava suspence. Dedico la vittoria ai miei genitori”. Carola è nata il 15 dicembre ’98 ed ha il diploma di estetista. “Il primo obiettivo della mia vita – puntualizza – è crearmi una bella famiglia. Però anch’io sogno di diventare Miss Italia e come modello di donna mi piace tantissimo Alice Rachele Arlanch, trionfatrice a Jesolo nel 2017: spero di imitarla. Sempre in campo artistico, nel latino americano sono pure maestra, e se non sfondo come attrice o modella potrei continuare ad insegnare danza”.

Susan Van Nieuwport è figlia di Maddalena, bresciana, e Derek, nato e per molti anni residente a Rotterdam. “Mi sento al 50% italiana e al 50% olandese”, garantisce la seconda classificata a Miss Rigel. “Non mi aspettavo di passare il turno – fa notare la simpaticissima Susan, praticante del volley – e ci sono riuscita grazie al mio sorriso che non conosce confini”. La bresciana studia per diventare fisioterapista. “Le soluzioni ideali per il mio futuro sono due: o diventare una grande fisioterapista con uno studio tutto mio, oppure sfondare come attrice o modella. Per questo partecipo a Miss Italia. Qui a Gandino mi sono divertita tantissimo, e non solo perché ho passato il turno”. Carola Raimondi, tifosa juventina, e l’ “olandesina” Susan (“Non impazzisco per il calcio, mi può interessare solo professionalmente dati gli studi di fisioterapia”) sabato sera parteciperanno alla finale regionale Miss Miluna Lombardia a Montichiari (Brescia). La prima classificata sarà ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia. “Spero di vincere”, dice Carola. “Corona di Miss Miluna, ti sogno”, replica Susan.