Miss Eleganza Lombardia by Miss Italia, sprint vincente di Alessia Gozio

La bresciana ha vinto titoli lombardi tra i giovanissimi nel ciclismo, adesso si cimenterà nella fase finale di Miss Italia

Alessia Gozio ha vinto Miss Eleganza Lombardia

Alessia Gozio ha vinto Miss Eleganza Lombardia

San Pellegrino Terme (Bergamo), 30 luglio 2018 - Alessia Gozio, per te Miss Italia continua. Alessia, 20 anni, statura 1, 72, è la vincitrice di Miss Eleganza Lombardia e grazie al titolo conquistato nel centro storico di San Pellegrino Terme (Bergamo) la bella mora bresciana continuerà il percorso nel più popolare dei concorsi di bellezza: è ammessa alla fase finale nazionale di Miss Italia. La studentessa universitaria di Ronco di Gussago in classifica ha preceduto la baby Sofia Belli, bionda di 17 anni, varesina di Besnate, e terza si è classificata Alessia Consolini, 21, di Reggio Emilia. Nelle finali regionali lombarde disputate precedentemente Alessia Gozio aveva sfiorato più volte la vittoria. A Miss Eleganza Lombardia hanno partecipato 18 fanciulle che prima di gareggiare in piazza si sono esibite come modelle nel Casinò di San Pellegrino. In passato Alessia Gozio ha praticato agonisticamente il ciclismo e con la maglia rosa della Ronco Gussago ha altresì vinto 3 titoli lombardi dei “Primi sprint” tra e alcuni Campionati provinciali bresciani tra i giovanissimi.

La nuova Miss Eleganza Lombardia è figlia di Tiziano Gozio, noto direttore sportivo del team ciclistico juniores Feralpi Monteclarense. “Da grande – ha spesso ripetuto Alessia alle selezioni di Miss Italia – vorrei diventare il consulente legale di un grande team ciclistico di professionisti”. Nel post premiazione di San Pellegrino la fanciulla di Gussago era strafelice: “Non ci sono parole per descrivere le emozioni provate sul palco: l’ansia di una nuova esibizione, la paura di arrivare ancora seconda, la felicità per aver sentito il mio nome citato al primo posto della graduatoria. E anche aver indossato la meravigliosa corona da Miss Eleganza Lombardia. Ce l’ho messa tutta, ho dato il meglio di me, non ho smesso di crederci fino all’ultimo”. C’è grande amicizia tra Alessia e svariate protagoniste delle finali regionali lombarde: “Alcune sono state fondamentali nel mio percorso a Miss Italia. Ad esempio Denise Cinquini e Carola Raimondi, che ancora lottano per conquistare l’accesso alla fase finale nazionale, mi hanno sostenuta moralmente in modo eccezionale. E voglio fare i complimenti a Sofia Belli, seconda classificata, una vera forza della natura. Naturalmente grazie anche all’organizzatrice Alessandra Riva”. Miss Gozio è fedele allo slogan dei corridori ciclisti: “La salita è dura ma prima o poi finisce. E per me Miss Italia continua”. Alessia raggiungerà Jesolo per disputare il primo step di finale nazionale lunedì 3 settembre. Il secondo e decisivo step è in programma a Milano. Il titolo Miss Eleganza Lombardia nel 2006 venne vinto a Zeccone (Pavia) dalla brianzola Linda Morselli che attualmente lavora come modella ed è fidanzata con Fernando Alonso, super-pilota di Formula 1. Il titolo “Eleganza” viene assegnato anche come fascia satellite alla finale nazionale di Miss Italia. Nel 1950, in finale nazionale, la fascia Miss Eleganza venne conquistata dalla grande Sophia Loren.