Verso Miss Italia 2018, casting e selezione a Chiuduno: ecco cosa fare

Bellezze in passerella per conquistare due posti per le finali regionali del concorso di bellezza nazionale. Fuori gara le madrine Emma Parigi di Entratico e le bresciane Sara Calabria e Giada Almici

Emma Parigi

Emma Parigi

Bergamo, 25 maggio 2018 - Domani, sabato 26 maggio, il concorso Miss Italia farà tappa in provincia di Bergamo. Sarà il Golf Club La Rossera di Chiuduno ad ospitare una spettacolare selezione con la regia di Alessandra Riva. Come in tutte le selezioni di base, le neo-iscritte dovranno presentarsi al casting che inizierà alle ore 15.30. Successivamente le ragazze promosse e quelle già ammesse dopo le precedenti selezioni poseranno per uno shooting fotografico negli scenari verdeggianti della “Rossera”. Per le aspiranti Miss Italia 2018 lo staff de “La Rossera” metterà a disposizione anche istruttori da golf: le ragazze potranno così divertirsi con mazze e palline sul green prima di cimentarsi nella selezione che inizierà alle 20.30. Il programma di gara prevede sfilate in costume e abito classico oltre al saggio di bravura artistica; gareggeranno fanciulle provenienti da 5 – 6 province lombarde.

Alla vincitrice verrà assegnata la fascia Miss Golf Club La Rossera. Verranno ammesse alle finali regionali le prime due ragazze classificate. Praticanti del golf e pubblico vario potranno ammirare anche splendide madrine fuori gara: la bergamasca Emma Parigi, di Entratico, protagonista alla fase finale di Miss Italia 2017 a Jesolo, ora affermata modella e indossatrice, e le bresciane Sara Calabria, di Adro, e Giada Almici, di Nave. Sara è la sorella di Davide Calabria, terzino fluidificante del Milan. Anche la signorina Calabria l’anno scorso è approdata a Jesolo con fascia Miss Alpitour Lombardia, mentre la Parigi aveva “Miss Sport Lombardia”. Invece Giada Almici è una protagonista di Miss Italia 2018 già ammessa alle finali regionali.

Il casting per la partecipazione a Miss Bergamo by Miss Italia è in programma domenica 27 maggio, con inizio alle 14, al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano. Potranno partecipare solo bellezze residenti o native in provincia di Bergamo. L’organizzazione sceglierà le 20 protagoniste della gara show che verranno presentate attorno alle ore 18, sempre al “Due Torri”. Il titolo Miss Bergamo verrà assegnato nella serata di sabato 2 giugno; le ragazze gareggeranno sul palco montato in Piazza Vittorio Veneto, nel centro di Bergamo.