Miss Bergamo by Miss Italia, il casting è a Cenate Sotto

Conto alla rovescia per l'assegnazione del titolo

Patrizia Bendotti, vincitrice di Miss Bergamo by Miss Italia 2018

Patrizia Bendotti, vincitrice di Miss Bergamo by Miss Italia 2018

Bergamo, 14 maggio 2019 - E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della selezione di Miss Italia 2019 valida per l’assegnazione del titolo Miss Bergamo. Diverse ragazze hanno già acquisito il diritto di competere a Miss Bergamo partecipando a casting precedentemente disputati. Le ragazze native o residenti in Provincia di Bergamo che ancora non si sono sottoposte ad un casting possono farlo venerdì 17 maggio, con inizio alle ore 17 , all’azienda vitivinicola Caminella di Cenate Sotto. Le protagoniste del casting verranno analizzate da una giuria tecnica e le ragazze promosse poseranno per shooting fotografici all’interno della Caminella, azienda di proprietà della famiglia Bosatelli. Naturalmente il casting si svolgerà con la supervisone di Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia. 

Il titolo Miss Bergamo verrà assegnato mercoledì 22 maggio nella location “Ai Colli Bergamo Golf” di via Longuelo, a Bergamo, nel corso dell’evento “Colpo di Vino” organizzato in collaborazione con l’Atalanta. Mercoledì 22 la prima classificata riceverà fascia e corona Miss Bergamo by Miss Italia, e la seconda avrà Miss Tenuta Caminella, alla terza Miss Rocchetta. Le prime tre saranno ammesse alle finali regionali lombarde 2019 di Miss Italia. La giuria di Miss Bergamo sarà composta da sponsor e simpatizzanti dell’Atalanta reclutati in particolare dalla famiglia Bosatelli. 

L’anno scorso il titolo Miss Bergamo se l’è aggiudicato Patrizia Bendotti, classe ’98, di Lovere. La fascia “Bergamo” ha portato alla fanciulla con capelli castani e occhi verdi, che sullo slancio del titolo vinto in Piazza Vittorio Veneto, nel cuore del capoluogo orobico, ha proseguito trionfando nella regionale di Broni (Pavia) e poi si è cimentata nella finale televisiva in diretta su La 7 dagli studi di Milano. Patrizia Bendotti, statura 172 centimetri, sarà la madrina della finale con inizio dalle ore 16 di mercoledì 22 al club “Ai Colli di Bergamo Golf”.