Mille Miglia 2022 sabato a Bergamo. Strade chiuse e divieti di sosta: ecco mappa e orari

Le oltre 400 auto in gara sfileranno in centro prima dell'arrivo a Brescia. Tutte le modifiche alla circolazione

Bergamo, 16 giugno 2022 - La Mille Miglia torna a Bergamo. Nel primo pomeriggio di sabato 18 giugno, le oltre 400 vetture in gara passeranno anche in centro per far rivivere il mito della Freccia Rossa. Il percorso della Mille Miglia 2022 prevede partenza e arrivo a Brescia, dopo le tappe di Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma. Sulle strade d'Italia, le auto attraverseranno circa 250 città percorrendo quasi 2.000 chilometri. Sabato sarà quindi la giornata decisiva della manifestazione. Dall'Autodromo di Monza, le auto punteranno verso Bergamo, Chiari e Travagliato per poi arrivare a Brescia, dove ci sarà l'incoronazione del vincitore.

A Bergamo, dalle 11 alle 19, fino al passaggio di tutte le vetture lungo il percorso, in via Briantea, via Carducci, via Salvo d'Acquisto, via Corpo Italiano di Liberazione, via Broseta, piazza Pontida, largo Rezzara, via XX Settembre, piazza Matteotti, largo Gavazzeni, via Tasso, piazzetta Santo Spirito, via Pignolo e via Borgo Palazzo entreranno in vigore il divieto di transito e il divieto di sosta, con rimozione forzata da ambo i lati.

Divieto di transito in viale Roma e largo Porta Nuova; in via Borfuro strada chiusa in corrispondenza dell'interruzione con piazza Matteotti e doppio senso di marcia da e per via Piccinini. In piazza Pontida, via XX Settembre e via Tasso è prevista la sospensione dell'attività di accertamento delle violazioni relative agli accessi alla Ztl. Divieto di transito anche in via Frizzoni; per quanto riguarda via Mazzi direzione obbligatoria a sinistra in direzione della rotonda del Galgario. In via Borgo Palazzo, tra via Camozzi e piazza Sant'Anna, senso unico di marcia, mentre in direzione di piazza Sant'Anna l'accesso è riservato ai soli residenti e contestuale divieto nella direzione opposta. In via Camozzi, tra via Madonna della Neve e via Borgo Palazzo, divieto di transito e direzione obbligatoria a destra in direzione di via Madonna della Neve.