Il miglior bar d'Italia? E' 'La Pasqualina' di Almenno San Bartolomeo

Il Premio illy Bar dell'Anno è andato in provincia di Bergamo

'La Pasqualina' è il miglior bar dell'anno

'La Pasqualina' è il miglior bar dell'anno

Bergamo, 25 settembre 2018 - Anche quest'anno illycaffè ha premiato il Bar dell'Anno in occasione della presentazione della Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso. Il premio – giunto quest’anno alla diciassettesima edizione – è stato assegnato da una giuria di esperti composta dai giornalisti Francesco De Filippo, Tommaso Galli, Licia Granello, Tania Mauri , Roberto Pavanello e Fernanda Roggero.

Il vincitore del premio è 'La Pasqualina' di Almenno San Bartolomeo, in provincia Bergamo, per la qualità assoluta dei prodotti, per la ricerca senza sconti della salubrità e l’attività didattica e di diffusione della cultura alimentare.

Menzione speciale a Staccoli Caffè di Cattolica per la proposta di qualità particolarmente alta sul territorio, dalla ricerca delle materie prime alla loro trasformazione, declinando la tradizione in modo contemporaneo.

Il Premio illy Bar dell'Anno rappresenta la volontà di illycaffè di valorizzare e promuovere la cultura del bar italiano e consiste in un viaggio a New York per assistere alla consegna dell’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento che celebra i quasi tre decenni di collaborazione tra illycaffè e i produttori, per realizzare il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.