Medolago, ancora un morto annegato nell'Adda

I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo. A Ferragosto, un uomo aveva perso la vita per un malore mentre nuotava con il figlio

Vigili del fuoco (foto repertorio)

Vigili del fuoco (foto repertorio)

Medolago (Bergamo), 20 agosto 2019 - È morto annegato, a 22 anni, nel fiume Adda a Medolago, in provincia di Bergamo. È accaduto questo pomeriggio, intorno alle 14. A prestare soccorso sono intervenuti i sommozzatori di Treviglio, l'elisoccorso di Milano e la Croce Rossa di Bonate, oltre ai carabinieri della compagnia di Zogno. La vittima è un ragazzo bergamasco di origini sudamericane. 

L'incidente è avvenuto tra il santuario della Rocchetta, a Porto d'Adda, una frazione di Cornate d'Adda, e la sponda bergamasca. Il giovane, secondo le prime informazioni, stava facendo il bagno con due amici di 21 e 23 anni, quando è sparito tra i flutti. Non è stato possibile individuarlo subito a causa della corrente molto forte. Un amico avrebbe tentato di salvarlo, senza però riuscirci. 

A Ferragosto, sempre a Medolago, un uomo che stava nuotando con il figlio era stato recuperato nel fiume, ma poi era morto in ospedale il giorno successivo.