Bergamo, in 200 a ballare in un locale senza licenze: sequestrato

La titolare è stata indagata a piede libero per violazione delle normative vigenti

Una discoteca (foto di archivio)

Una discoteca (foto di archivio)

Bergamo, 12 gennaio 2019 - Polizia di Stato in azione, nella notte tra venerdì e sabato, in un locale all'interno di un centro commerciale di Bergamo, insieme a personale del Corpo dei Vigili del Fuoco e l’ausilio di unità cinofile.

Il controllo ha cosnentito di rilevare che l’esercizio presentava tutte le caratteristiche proprie di una discoteca, per la musica diffusa ad alto volume, l’utilizzo di luci stroboscopiche, l’esistenza di una consolle con un DJ e la presenza di oltre duecento avventori intenti a danzare. Peccato che fosse sprovvisto delle autorizzazioni previste per una simile attività. Il locale è stato messo sotto sequestro e la titolare indagata a piede libero per violazione delle normative vigenti.

L’attività di controllo si inserisce nell’ambito di una pianificata attenta attività di verifica agli esercizi pubblici del capoluogo e della provincia, che ha come obiettivo principale la sicurezza negli eventi aperti al pubblico attraverso la verifica dell’osservanza della disciplina amministrativa per materia.