Si tuffa nel lago d'Iseo e non riemerge: morta una 54enne

Tragedia sulla sponda bergamasca del Sebino: dopo ore di ricerche il cadavere della donna è stato recuperato dai sommozzatori a 5 metri di profondità

I sommozzatori al lavoro per trovare il corpo della donna annegata

I sommozzatori al lavoro per trovare il corpo della donna annegata

Solto Collina (Bergamo) - Tragedia sulla sponda bergamasca del Lago d'Iseo. Una donna di 54 anni ha perso la vita dopo essersi tuffata nella acque del lago: quando il cognato della dnna, che era con lei in acqua, si è accorto che non riemergeva più ha chiamato i soccorsi: il corpo senza vita della donna è stato recuperato dai sommozzatori a 5 metri di profondità non lontano dalla riva. 

È successo in località Gre, tra Solto Collina e Castro poco dopo le 15.30. La donna, Marzena Wanda Raczkowska di origine polacca e residente a Cene, in Val Seriana, era arrivata sulla spiaggetta della località lacustre qualche ora prima con il marito e il cognato. Per cercare refrigerio dalle alte temperature si immersa nelle acque del Sebino.

Poco dopo però è andata in difficoltà e non è più riuscita a raggiungere la riva, inabissandosi. Il marito ha subito dato l'allarme e immediate siono scattate le ricerche. Da Treviglio sono anche arrivati i volontari del Nucleo Sommozzatori. Dopo un paio di ore di ricerche, i soccorritori hanno finalmente trovato il cadavere della donna: era adagiato sul fondo a una profondità di circa 5 metri.