Incidente sull'A4 tra Dalmine e Capriate: morta una donna, ferito il nipote

Sembra che al momento dello schianto zia e nipote stessero litigando. L'uomo è indagato

Auto in coda in autostrada (foto di repertorio)

Auto in coda in autostrada (foto di repertorio)

Osio Sotto (Bergamo), 16 gugno 2019 - Una donna di 44 anni,  Izabel Pereira Da Gama, brasiliana che viveva nella Bergamasca, è morta oggi, a mezzogiorno, a causa di un incidente lungo il tratto bergamasco dell'A4, all'altezza di Osio Sotto,  nel tratto tra Dalmine e Capriate. Nello scontro è rimasto ferito in maniera grave anche il nipote della donna, 32 anni, che si trovava sul sedile passeggero. L'incidente è avvenuto sulla carrreggiata in direzione di Milano. Sul posto l'elicottero del 118, un'ambulanza e un'automedica. La circolazione, già resa complicata per tutta la mattinata a causa dell'intervento su un ordigno bellico nel Bresciano, ha subito notevoli rallentamenti.

La dinamica è al vaglio della Stradale di Seriate. Secondo una prima ricostruzione all'origine dell'incidente ci sarebbe una violenta lite all'interno dell'abitacolo tra zia e nipote. Poco prima dello schianto della Fiat 500 che la donna guidava, altri automobilisti hanno visto lei e il nipote, seduto al suo fianco e rimasto ferito in modo lieve, litigare vistosamente. L'auto ha sbandato a destra e sinistra varie volte, fino a schiantarsi con violenza contro il guardrail. La donna è morta sul colpo, il nipote è indagato in stato di libertà dalla polizia stradale di Seriate per omicidio colposo, che sta ricostruendo i dettagli della vicenda

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione del Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. Alle 13.30 nel tratto interessato in direzione Milano il traffico è stato bloccato per consentire i rilievi da parte della Polizia e si è registrato un chilometro di coda.