Morta nello schianto in A1, Petosino piange la maestra d'asilo Lionella Bonzi

La donna aveva dedicato la sua vita ai bambini, era molto amata in paese dove faceva anche la catechista

Lionella Bonzi

Lionella Bonzi

Petosino (Bergamo) - Si chiamava Lionella Bonzi, 59 anni, di Sorisole (frazione di Petosino), maestra d’asilo, catechista, molto amata e conosciuta in paese. La notizia della sua tragica morte, avvenuta mercoledì sull’autostrada A1, al bivio con la Panoramica e l’uscita Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, ha scosso la comunità.

La donna viaggiava con la figlia di 32 anni in direzione Bologna quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia stradale, è stata tamponata da un tir. Lionella Bonzi era al volante: la sua vettura per l'urto ha tamponato la macchina che la precedeva. Le due auto sono poi finite contro il guard rail. La 59enne è morta sul colpo, la figlia è rimasta ferita gravemente ed è stata soccorsa con l’elicottero del 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze.

Tanti i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook "Sei di Petosino se...". Lionella Bonzi aveva lavorato per tanti anni alla scuola materna Sebastiano Gorra di via Aldo Moro e da un anno si era spostata all’asilo della Ramera, a Ponteranica. La 59enne dedicava anche parte del suo tempo alla comunità, sempre dalla parte dei bambini, ai quali insegnava catechismo.