Incendio nella notte, distrutti due appartamenti

Il rogo è partito dal sottotetto. In casa si trovava una famiglia. di genitori e due figli. che si sono messi in salvo. È morta invece la cagnolina

Migration

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incendio scoppiato venerdì notte in una casa a due piani in via Papa Giovanni XXIII: i due appartamenti sono inagibili. Da chiarire le cause del rogo, partito dal sottotetto. Nella palazzina vivevano marito, moglie e due figli. La cagnolina della famiglia, Sendy, 8 anni, razza Breton, è scappata proprio nel sottotetto, perdendo la vita. Spaventata la famiglia, che si è riversata in strada: ha trovato sistemazione da parenti.

Era da poco passata l’una. "Uno dei figli della coppia proprietaria dell’appartamento era rientrato a casa e non ha notato traccia dell’incendio. O forse l’innesco era già partito e il ragazzo non se n’è accorto – ha spiegato il sindaco di Palosco Mario Mazza – . Poco dopo la mamma è stata svegliata dal rumore del legno che bruciava. Credeva fosse la grandine. Quando è salita al sottotetto si è accorta del fuoco è ha dato subito l’allarme evitando una vera tragedia".

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco della centrale di Bergamo, a cui si sono uniti i volontari del distaccamento di Romano di Lombardia, Palazzolo sull’Oglio e Chiari. Il tempestivo intervento ha fatto sì che il rogo non si propagasse. F.D.