Grassobbio: violate norme anti-contagio. Sigilli al locale

Secondo gli agenti i clienti erano troppo vicini e ballavano senza mascherine

Polizia (Archivio)

Polizia (Archivio)

Grassobbio (Bergamo) - Stava violando tutte le norme anti-Covid e gli agenti della squadra amministrativa della questura di Bergamo non hanno potuto far altro che disporre la chiusura per cinque giorni di un music bar a Grassobbio. È il risultato di una notte di controlli, tra sabato e domenica, ad alcuni esercizi pubblici di somministrazione e alcune discoteche della provincia. Nel music bar di Grassobbio la polizia ha rilevato, ad esempio, la mancata esposizione del cartello indicante il numero massimo di persone ammesse e il mancato rispetto del distanziamento di almeno un metro.

Inoltre è stato certificato che gli avventori superavano la capienza massima ammessa a seguito delle restrizioni e che gli stessi stavano ballando senza utilizzare la mascherina. Infrazioni che sono state contestate al gestore del locale, prima che gli agenti comunicassero la chiusura temporanea. Tutti gli altri locali sottoposti a controllo nella notte, tra cui due discoteche, sono risultati invece in regola con le normative anti-Covid.

Solo una decina di giorni fa il questore Maurizio Auriemma aveva deciso di chiudere un locale di via Baschenis, in città. Provvedimento di 30 giorni di sospensione della licenza, motivata dalle continue segnalazioni per schiamazzi e disordini, spesso causati da persone pregiudicate e sotto l’effetto di alcolici. Nel locale si era verificata una rissa nel dehor all’esterno, proseguita anche davanti ai poliziotti.