Film, spettacoli e musica a Bergamo. Viaggio tra cultura e natura

Bergamo, la tredicesima edizione del “Grande Sentiero“ raddoppia in autunno

Migration

Dieci giornate di eventi e più di 15 proposte tra film in anteprima, spettacoli e musica dal vivo, performance, visite guidate e incontri. Un grande viaggio che in nove tappe porterà gli appassionati a scoprire alcuni tra i più emozionanti spazi di Bergamo e provincia, tutti all’aperto: rifugi di montagna, piazze, parchi e antiche vie. Tutto è pronto per la nuova edizione de “Il Grande Sentiero. Habitat, culture, avventure“: la rassegna di Lab 80 che per il tredicesimo anno propone iniziative gratuite su viaggi, ambiente, montagna, sfide e conquiste, rapporto con l’ambiente.

La manifestazione prende il via lunedì e prosegue fino a domenica 5 settembre, coinvolgendo Bergamo, Averara, Oltre il Colle, Taleggio, Cornalba, Ponteranica e Colere. Luoghi che saranno raggiungibili anche a piedi o in bicicletta, seguendo le indicazioni degli organizzatori che in questo modo rendono il percorso parte integrante dell’esperienza del Grande Sentiero, e dove sarà garantita assoluta sicurezza. E quest’anno si raddoppia: in previsione c’è anche una seconda parte autunnale.

In caso di maltempo sarà comunicato l’annullamento degli eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono a Esterno Notte (26 e 31 agosto) la cui proiezione verrà spostata in Auditorium di Piazza Libertà e di quello di Cornalba (29 agosto) la cui proiezione verrà spostata presso la Sala Civica di Serina.Per tutti gli eventi è necessario esibire il Green Pass secondo le normative ministeriali. La partecipazione è consentita solo se muniti di mascherina chirurgica (o superiore FPP).