Coronavirus, Federica Pellergini mette all'asta i suoi cimeli per l'ospedale di Bergamo

L'iniziativa della campionessa di nuoto "per il posto che più ha bisogno di aiuto"

Federica Pellegrini (Dire)

Federica Pellegrini (Dire)

Bergamo, 31 marzo 2020 - Federica Pellegrini aprirà un'asta on line con i suoi cimeli e il ricavato sarà devoluto all'ospedale di Bergamo. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice veneta intervenendo ieri sera alla trasmissione 'Otto e mezzo' su La 7.

"L'iniziativa è ancora in fase embrionale, ci vorrà ancora qualche giorno ma anch'io, nel mio piccolo, ho voluto aiutare Bergamo che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto", ha detto la campionessa che aprirà un'asta online dei suoi "24 cimeli sportivi più importanti, più i vestiti usati durante 'Italia's got Talent' e il devoluto andrà all'ospedale di Bergamo. In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l'asta sarà operativa".

Alla Pellegrini è stato chiesto come sta vivendo questo periodo di emergenza coronavirus. "In questo momento sono un pò distaccata da quella che può essere la paura o il panico che certi numeri possono provocare - ha detto Federica - bisogna affrontare tutto con un pò di freddezza, sono le persone che stanno male ad aver bisogno di tutto il resto. Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta".