Bergamo, sale su un autobus per sfuggire agli agenti: arrestato pusher 38enne

L'uomo è stato fermato sulla Linea 8 dell'Atb. Processato per direttissima, sarà espulso nelle prossime ore

Tenai, il cane antidroga della Polizia locale di Bergamo

Tenai, il cane antidroga della Polizia locale di Bergamo

Bergamo, 12 gennaio 2022 - Per sfuggire agli agenti accompagnati dall’unità cinofila alla stazione Autolinee, è salito su un autobus, ma gli uomini della polizia locale di Bergamo lo hanno seguito e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 38enne fermato su un bus della linea n.8.

Gli agenti della Polizia locale stavano eseguendo dei controlli nella zona della stazione Autolinee. L’uomo li ha visti ed è salito su un bus in partenza. Il cane Tenai, dell’unità cinofila del comando di via Coghetti, ha seguito il fuggitivo sull’autobus, il 38enne ha iniziato a spintonare gli agenti infastidendo gli altri passeggeri sul mezoz pubblico.

È stato quindi fermato e accompagnato al comando: addosso aveva 40 grammi di hascisc e denaro presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Dai controlli è risultato irregolare sul territorio italiano, ma soprattutto gravato da numerosi precedenti per aggressione e spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato per detenzione, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, il 38enne è stato sottoposto al rito direttissimo: verrà trasferito nelle prossime ore al Centro di permanenza per il rimpatrio.