Dalmine, va fuori strada e danneggia dissuasori. Si dilegua, immortalato dalle telecamere

Gli agenti della Polizia Locale hanno ricostruito tutto grazie ai video.

Polizia Locale, controlli con etilometro

Polizia Locale, controlli con etilometro

Bergamo, 25 agosto 2019 - Raffica di controlli da parte della Polizia Locale di Dalmine sul fronte della prevenzione della guida in stato d’ebbrezza e dei vandalismi notturni, nel fine settimana appena trascorso. Un 34enne albanese, residente nella località bergamasca, fermato nella zona industriale alla guida di un’auto Toyota è risultato positivo al test alcolemico con un tasso pari a 1,08 grammi per litro. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato alla Procura per guida in stato d’ebbrezza.

Non solo, alle 7.30 un’altra pattuglia ha rilevato il danneggiamento dei dissuasori posti a protezione della pista ciclabile tra la via Provinciale e viale Locatelli. A pochi metri di distanza gli agenti hanno trovato il veicolo che ha causato il danno, una Volkswagen Golf, intestata a un 62enne di origine marocchina e residente a Filago che infatti aveva danni nella parte anteriori compatibili con l’impatto contro i dissuasori.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza gli agenti hanno poi potuto ricostruire quanto avvenuto nella notte. Alle 4:17 l’auto ha perso il controllo piombando sulla pista ciclabile spazzando via i dissuasori. Le registrazioni hanno anche mostrato che una manciata di secondi prima dello schianto proprio in quel tratto erano passati quattro pedoni.  I filmati hanno anche registrato che il conducente, sulla cui identità si sta indagando, ha abbandonato l’area dove aveva provocato i danni al bene pubblico. La macchina, con lamiere sporgenti e pericolose, è stata rimossa da un carro attrezzi.