Coronavirus, al via i test sierologici ad Alzano Lombardo

Il sindaco Bertocchi: "Ringraziamo le tante persone che hanno lavorato e stanno lavorando a questo progetto"

Coronavirus, test sierologici ad Alzano Lombardo (Foto Facebook sindaco Bertocchi)

Coronavirus, test sierologici ad Alzano Lombardo (Foto Facebook sindaco Bertocchi)

Bergamo, 1 luglio 2020 - Al via oggi i test sierologici da parte dell'Ats di Bergamo ad Alzano Lombardo, Nembro e nei Comuni della Valseriana, alcuni dei territori più colpiti dal Coronavirus.

"Partiti i test e i tamponi" ha annunciato su Facebook il sindaco di Alzano Camillo Bertocchi. "Ottima organizzazione e nessun intoppo all'avvio dei test - ha aggiunto -. Ringraziamo le tante persone che hanno lavorato e stanno lavorando a questo progetto".  All'annuncio sono seguiti una lunga serie di commenti, per lo più per ringraziare della possibilità di fare i controlli.

I test, su base volontaria e con prenotazione, vengono eseguiti fino al 15 luglio al palasport comunale. «Sapete quanto il comune di Alzano Lombardo abbia lavorato per ottenere questo screening di massa gratuito , che riteniamo fondamentale per avere una fotografia esatta della situazione epidemiologica dei nostri territori. Le richieste avanzate come comune, sono sempre state fatte nell'interesse dell'intero ambito Seriano» aveva scritto nei giorni scorsi il sindaco Camillo Bertocchi che ha ringraziato "Regione Lombardia, ATS Bergamo, le ASST per le risorse e le energie messe in campo e per il confronto che c'è stato per la messa a punto del progetto".