Coronavirus, il commovente post di Francesco Facchinetti: "Nessuno dovrebbe morire così"

E la proposta: "Chi viene trovato per strada senza le giuste motivazioni, mandiamolo a fare il volontario negli ospedali, così capisce che non è uno scherzo"

Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Bergamo, 27 marzo 2020 - Dopo 'Rinascerò, rinascerai', la canzone di Roby Facchinetti per la sua Bergamo ferita, il figlio Francesco ha postato un video molto commovente sul suo profilo Instagram. E accanto, un breve commento: Anche questa mattina la mia Bergamo ha visto i corpi di tanti bergamaschi lasciare la loro città: non c’è più spazio nei forni crematoi.” Il giovane cantante e presentatore tv soffre molto questa situazione e aggiunge: Non è la prima volta che accadde. Nessuno dovrebbe morire così.” A far soffrire il figlio del leader dei Pooh è l’idea che le persone stiano morendo da sole, senza alla possibilità di dare l’ultimo addio ai propri cari.

Francesco ha subito un grave lutto, due suoi amici sono morti a causa del coronavirus: “Un altro mio amico è appena morto, questo è un incubo senza fine” aveva scritto qualche giorno fa su Facebook. Poco prima, il padre di un suo amico era venuto a mancare.

Sempre sui social, il presentatore ha lanciato una proposta per chi non rispetta il decreto del governo: " A chi viene trovato per strada senza le giuste motivazioni non diamo multe o condanne ma mettiamoli a fare lavori socialmente utili. Mandiamoli a fare i volontari negli ospedali, mandiamoli in trincea così capiscono che non è uno scherzo e si educano".