Coronavirus, Federica Pellegrini raccoglie oltre 66mila euro con l'asta dei suoi cimeli

Il ricavato consentirà l'acquisto di ulteriori ventilatori e dispositivi di protezione, utili al personale sanitario bergamasco

Federica Pellegrini (Dire)

Federica Pellegrini (Dire)

Bergamo, 14 aprile 2020 - L'asta speciale in streaming di Federica Pellegrini - con il contributo di Frank Matano - ha fatto raccogliere 66.100 euro, interamente destinati all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. Battuti 59 speciali cimeli dell'olimpionica di nuoto e alle cifre più alte sono andate la tuta del podio dei mondiali di Gwangju 2019 (5100 euro), gli occhialini dell'oro olimpico a Pechino 2008 (4550 euro) e il bomber indossato a Italia's Got Talent (venduto a 3400 euro).

Il ricavato dell'asta - integrato da una libera donazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal compenso dell'ultima partecipazione dell'azzurra al programma televisivo «Che Tempo che Fa» - consentirà l'acquisto di ulteriori ventilatori e dispositivi di protezione, utili al personale sanitario bergamasco. "Aiuteremo Bergamo in una maniera che nemmeno io mi sarei aspettata. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a realizzare quest'asta" le parole della Pellegrini.