Coronavirus, il sindaco di Bergamo: "Troppa gente in giro, state a casa"/ VIDEO

Giorgio Gori rilancia l'appello ai cittadini

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (Frame video Facebook)

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (Frame video Facebook)

Bergamo, 2 aprile 2020 - "Troppa gente in giro, state a casa!". Giorgio Gori, sindaco di Bergamo rilancia l'appello ai suoi concittadini dalla sua pagina Facebook, perché continuino a rispettare le misure imposte per contenere il contagio da Coronavirus.

"Mi arrivano segnalazioni stamattina di tante persone in giro, più di quelle che dovrebbero esserci, sia a piedi che in auto nella nostra città. Non va bene ovviamente perché non ci sono ancora le condizioni per allentare la presa, - spiega - non ci sono ancora condizioni per dire che il peggio è passato". "Abbiamo notizie più confortanti dagli ospedali, ma dobbiamo assolutamente mantenere gli impegni che ognuno ha tenuto in queste settimane, continuiamo a restare a casa, evitiamo di andare in giro senza motivo".

Infine Gori sollecita i cittadini a non andare a fare la spesa ogni giorno ma a farla perché basti una settimana. L'appello a stare in casa il sindaco l'ha rivolto soprattutto agli anziani: "Abbiamo 750 volontari in questa città pronti a venire a darvi una mano, vanno a fare la spesa e ve la portano. Il numero è 342/0099675".