Cisano, incidente Lecco-Bergamo: auto esce di strada, feriti due ragazzini

Scontro tra due auto, paura anche per due bambini piccoli fortunatamente rimasti illesi

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Cisano Bergamasco (Lecco), 23 giugno 2024 – L'auto è uscita di strada ed è finita in una scarpata. A bordo c'erano anche due ragazzini di 11 e 12 anni. L'incidente, in cui sono rimasti coinvolti anche due bambini delle elementari, è successo nel pomeriggio di oggi sulla Lecco-Bergamo, a Cisano Bergamasco.

A innescarlo è stato un senegalese di 61 anni di Pontida al volante della sua Seat Ibiza berlina, su cui viaggiavano anche i due ragazzetti. E' andato addosso ad un suv Bmw guidato da un 43enne di Cisano, con sui c'erano pure la moglie e i due figli piccoli: erano quasi arrivati a casa, stavano tornando da Bormio. Ad avere la peggio sono stati il guidatore e i passeggeri della Seat, sbalzata fuori strada in seguito allo schianto, mentre gli occupanti della Bmw non hanno riportato conseguenze.

Per soccorrere i feriti sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco e i soccorritori dell'eliambulanza di Bergamo. I due ragazzini con il 61enne sono stati trasferiti all'ospedale Papa Giovanni XXIII ma nessuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale.