
Un'ambulanza in una foto di repertorio
Cisano Bergamasco (Lecco), 23 giugno 2024 – L'auto è uscita di strada ed è finita in una scarpata. A bordo c'erano anche due ragazzini di 11 e 12 anni. L'incidente, in cui sono rimasti coinvolti anche due bambini delle elementari, è successo nel pomeriggio di oggi sulla Lecco-Bergamo, a Cisano Bergamasco.
A innescarlo è stato un senegalese di 61 anni di Pontida al volante della sua Seat Ibiza berlina, su cui viaggiavano anche i due ragazzetti. E' andato addosso ad un suv Bmw guidato da un 43enne di Cisano, con sui c'erano pure la moglie e i due figli piccoli: erano quasi arrivati a casa, stavano tornando da Bormio. Ad avere la peggio sono stati il guidatore e i passeggeri della Seat, sbalzata fuori strada in seguito allo schianto, mentre gli occupanti della Bmw non hanno riportato conseguenze.
Per soccorrere i feriti sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco e i soccorritori dell'eliambulanza di Bergamo. I due ragazzini con il 61enne sono stati trasferiti all'ospedale Papa Giovanni XXIII ma nessuno di loro è in gravi condizioni. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale.