Chiuduno: porta a casa 5 milioni con un Gratta e vinci da 20 euro nel tabacchi "fortunato"

Caccia all'acquirente in un esercizio noto per altri baci della buona sorte

Il cartello esposto nella tabaccheria di Chiuduno (Facebook)

Il cartello esposto nella tabaccheria di Chiuduno (Facebook)

Qualcuno, in zona, inizia già a chiamarla la "tabaccheria della fortuna". Siamo a Chiuduno, propaggine est della provincia di Bergamo, fiume Oglio e confine bresciano a una manciata di chilometri. Centro dell'attenzione per i seimila abitanti del sonnacchioso paesone, ma anche dei comuni del circondario, è la tabaccheria Brio di via Cesare Battisti. Già nei mesi scorsi la fama dell'esercizio gestito da Stefania Gugolati aveva iniziato a diffondersi, complici alcune vincite interessanti fra Gratta e vinci e Superenalotto, con incassi da 100mila o 50mila euro.

Stavolta, però, è arrivato il "botto" vero, festeggiato con tanto di post su Facebook dalla titolare stessa. "La nostra tabaccheria è troppo fortunata - ha scritto Stefania sul social network, utilizzando solamente i caratteri maiuscoli, dopo l'ultimo bacio della buona sorte - E non è la prima volta che strappiamo sorrisi". A sorridere, stavolta, è il cliente - al momento anonimo - che con un tagliando da 20 euro della serie "Il miliardario maxi" si è portato a casa ben 5 milioni di euro. Un colpo confermato anche dalla foto, in cui è immortalato il biglietto vincente.

Come succede abitualmente, in particolare nei centri più piccoli, è scattata subito la caccia al fortunato. Per ora nessun indiscrezione. Potrebbe trattarsi anche di un cliente di passaggio, nonostante la tabaccheria sia frequentata da molti habitué. La speranza, rilanciata anche dalla stessa Stefania, è che quei soldi possano cambiare la vita di chi aveva veramente bisogno.