Quotidiano Nazionale logo
20 apr 2022

Bianzano, incidente mortale per marito e moglie: la procura apre un’inchiesta

La coppia di Gazzaniga è morta in moto sulla strada che collega Bianzano a Cene. Venerdì i funerali

francesco donadoni
Cronaca
Giampietro Beltrami, 56 anni e la moglie Maria Luisa Bonomi 53 anni, di Gazzaniga
Giampietro Beltrami, 56 anni e la moglie Maria Luisa Bonomi 53 anni, di Gazzaniga

 

Sulla strada che collega Bianzano a Cene, nella Valle Rossa, ci sono ancora macchie di fumo nero lasciate dal rogo a testimonianza. Ai margini della carreggiata pezzi di moto sparsi e carbonizzati. Si può solo immaginare la scena del terribile incidente accaduto lunedì pomeriggio alle 14.30. Passa la Kawasaki Z650, quindi uno scooter Kymko 350 e infine una Ducati Multistrada. Sono le tre coppie di amici che avevano deciso di trascorrere Pasquetta assieme.

Tra loro anche Giampietro Beltrami, 56 anni, e la moglie Maria Luisa Bonomi di 53 anni, di Gazzaniga. Dalla parte opposta arriva l’auto, una Ford Kuga sulla quale viaggiava una famiglia (papà, mamma e il figlio di 8 anni). La vettura urta la prima moto con la parte anteriore sinistra: i due centauri vengono scagliati a terra feriti. La Ford Kuga compie una rotazione su se stessa nel frattempo piombano le altre due moto, quella della coppia di Gazzaniga e la Ducati che si ferma qualche metro prima di finire in un burrone. Lo scooter condotto da Beltrami prende fuoco. Lui muore sul colpo, la moglie più tardi. Sono stabili invece le condizioni degli altri quattro feriti: le due donne, entrambe di 59 anni, che viaggiavano con i loro mariti sono ancora in prognosi riservata, lievi le ferite dei compagni. Sono ricoverate l’una al Papa Giovanni XXIII, l’altra agli Spedali Civili di Brescia. I due uomini, di 62 e 65 anni, sono stati trasportati agli ospedali di Piario e alle Cliniche Gavazzeni. La procura ha aperto un fascicolo.

La coppia che ha perso la vita viveva a Gazzaniga con figlia Simona di 26 anni. Maria Luisa Bonomi lavorava come operatrice socio sanitaria alla fondazione San Giuseppe. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale venerdì alle ore 15.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?