Capriate, testa di maiale trovata fuori dalla sede del Pd

La testa dell'animale, agganciata a un uncino in ferro, è stata notata dai residenti di via Ceresoli, che hanno chiamtao subito i carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Bergamo, 13 agosto 2018 - Una testa di maiale mozzata. Ecco quanto è stato trovato, domenica sera, davanti alla sede del Pd di Capriate San Gervasio, nella Bergamasca. La testa dell'animale, agganciata a un uncino in ferro, e' stata notata dai residenti di via Ceresoli, che si trova nel centro storico di Capriate a poche centinaia di metri dal Centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo. Sono stati informati immediatamente i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto delle testimonianze.

Dal canto suo il Pd ha inoltrato una denuncia alle autorita' e il circolo di Capriate ha lanciato anche un messaggio su Facebook in cui ha espresso "la piu' ferma condanna per questa insensata provocazione fatta questa notte davanti alla nostra sede, dove e' stata messa una testa mozzata di maiale. Tuttavia non vogliamo cadere nella trappola della denigrazione e della ricerca della intolleranza e della paura".