Canonica d'Adda, spaccia nel parco: giovane nei guai

Ai carabinieri era arrivata la segnalazione di un viavai sospetto

Carabinieri cinofili

Carabinieri cinofili

Bergamo, 16 febbraio 2020 - Il via vai sospetto di giovani era stato segnalato ai carabinieri più volte, persino dal sindaco Gianmaria Cerea. Per questo i militari della compagnia di Treviglio, insieme alle unità cinofile del nucleo di Orio al Serio hanno deciso di intervenire, sabato, a Canonica d’Adda, nel parco circostante la Bocciofila canonichese di via Verdi, aiutati dalla polizia locale.

Lì hanno trovato S.M., marocchino poco più che maggiorenne, che è stato bloccato e perquisito.. Poco più in là, in una siepe, hanno rinvenuto un panetto di 70 grammi. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale perchè gravato di un ordine di allontamento notificatogli lo scorso marzo dalla Questura di Bergamo, aveva con sè alcuni involucri di hashish, confezionati in singole dosi, per un complessivo di 15 grammi.

Il cane dell’Arma ha fatto il resto. In una siepe poco distante dallo spacciatore l’Unità antidroga ha infatti rinvenuto un panetto di hashish di 70 grammi, appartenenti sempre al marocchino che una volta finito di distribuire lo stupefacente che aveva con sè, sarebbe tornato a rifornirsi proprio da quel panetto. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per detenzione a fini di spaccio di hashish: è stata avviata a suo carico la procedura per l’espulsione coatta dal territorio nazionale.