Bottanuco piange Leonardo Gerenzani: ragazzo di 24 anni morto in auto contro un palo

All’origine della sciagura forse un colpo di sonno

Leonardo Gerenzani

Leonardo Gerenzani

Bottanuco (Bergamo) - Ha perso la vita dopo essere andato a schiantarsi con la propria auto, un’Alfa Romeo Giulietta, contro un palo della cartellonistica stradale. Un impatto violentissimo e per Leonardo Gerenzani, 24 anni, originario di Bottanuco, non c’è stato nulla da fare. Il tragico schianto, che non ha coinvolto altri mezzi, ieri mattina, alle 6.20, lungo la provinciale 184 che collega Osio Sotto a Capriate San Gervasio. All’origine dell’incidente potrebbe esserci un colpo di sonno oppure un malore improvviso. Leonardo Gerenzani era conosciuto nella zona dell’Isola Bergamasca.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Treviglio, sul posto per i rilievi, a quell’ora il 24enne stava facendo rientro a casa, a Bottanuco. Considerata l’ora, l’ipotesi del colpo di sonno pare plausibile. Ad un certo punto, mentre viaggiava sulla sp 184, il giovane ha perso il controllo dell’Alfa Giulietta. La vettura, uscita di strada, ha continuato la sua corsa terminando contro un palo che si trova a bordo carreggiata. Un frontale-laterale che non ha lasciato via di scampo. Quando sul posto sono accorsi i soccorritori hanno trovato la parte anteriore dell’Alfa rientrata.

Al posto di guida il 24enne. La centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze e un’auto medica, oltre ai carabinieri e alla Polstrada di Treviglio. Al personale sanitario non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale, a disposizione del magistrato di turno. Solo una settimana fa, nella notte tra venerdì e sabato, in uno schianto frontale tra due auto avvenuto a Gorlago, in via Primo Maggio, aveva perso la vita un 31enne di Alzano Lombardo, Francesco Epis, assicuratore. Altri quattro giovani erano rimasti feriti, uno in modo serio.