Blitz antidroga a Zingonia: sequestro di droga e arresti/ FOTO e VIDEO

Nel mirino delle forze dell'ordine il condominio 'Athena 3'

Carabinieri in azione a Zingonia

Carabinieri in azione a Zingonia

Bergamo, 27 luglio 2017 - Blitz dei carabinieri di Treviglio, questa mattina all'alba, a Zingonia. Si tratta dell’ennesima attività di polizia giudiziaria pianificata e in gestione alla Compagnia Carabinieri di Treviglio. I militari dell’arma della Bassa Bergamasca, con il supporto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, l’assistenza specializzata altresì del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, nonché dei Nuclei Cinofili dei carabinieri di Casatenovo e Orio al Serio (impiego di più unità cinofile per la ricerca di armi e droga), stanno eseguendo diverse decine di decreti di perquisizione locale e domiciliare negli appartamenti dell’area sensibile di Zingonia di Ciserano e precisamente nel condominio 'Athena 3' di via Monaco 5. Un’intera area abitativa condominiale verrà quindi controllata e perquisita «a tappeto» dai Carabinieri per la ricerca di droga ed armi.

Questa operazione è successiva a quelle del 15 novembre 2016, 26 gennaio 2017, 9 marzo 2017 e 25 maggio 2017 e stanno collaborando anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Bergamo. Numerosi i chili di droga tra hashish e cocaina trovati e numerosi gli arresti in fase di definizione da parte dei carabinieri. Inoltre, sono stati rintracciati alcuni clandestini.

CALDEROLI: "BENE, MA NON SUBITO LIBERI" - "Mi complimento con le nostre forze dell'ordine per il blitz compiuto stamattina a Zingonia: bene l'operazione in corso questa zona stile Bronx, ad altissimo degrado, dove centinaia di immigrati commettono reati alla luce del sole come lo spaccio e la prostituzione". È il commento del senatore bergamasco della Lega Nord e vicepresidente del Senato Roberto Calderoli in merito al blitz di questa mattina dei carabinieri a Zingonia, culminato con 7 arresti e il sequestro di 9 chili di droga. "Ovviamente - prosegue Calderoli - ora auspico che tutti gli irregolari presenti nei palazzoni di Zingonia vengano espulsi, ma espulsi sul serio, dal nostro territorio e auspico che chi ha commesso reati venga sbattuto dentro e non rimesso fuori domani per i soliti mille motivi ben noti. Ripuliamo Zingonia, ripuliamola veramente. E un grazie a tutti gli agenti e militari che stanno lavorando per questo".