Bergamo, spacciatore in bici preso da un carabiniere fuori servizio

Migration

È stato smascherato da un carabiniere libero dal servizio che lo aveva notato, domenica mattina, in città. Circolava con fare sospetto sulla propria bici, all’altezza di via Stezzano.

Dopo aver allertato i colleghi, il militare lo ha seguito per un paio di chilometri, fermandolo poi con l’ausilio della pattuglia intervenuta.

Durante la perquisizione l’uomo, un 56enne marocchino, è stato trovato in possesso di 17 dosi di cocaina, già pronte per essere vendute, che erano nascoste all’interno di un astuccio per chewing-gum infilato nei pantaloni.

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito poi di individuare l’abitazione dove risiedeva l’extracomunitario.

Al suo interno, nascosti in mezzo alla biancheria personale, i militari hanno trovato ulteriori 80 grammi di cocaina, 15 grammi di hascisc, materiale vario per il confezionamento della droga in dosi e 800 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta dai carabinieri provento della sua attività di spaccio.

Il denaro e tutto lo stupefacente, le 17 dosi pronte e quasi un etto di droga, sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato.

Il 56enne marocchino dovrà rispondere ora dell’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.

F.D.