Auto si ribalta nel fossato Muore ragazzo di 22 anni

L’incidente nel Pavese sulla strada provinciale 149, alle porte di Zinasco. La vittima intrappolata nella vettura. Feriti il conducente e un terzo amico

Migration

ZINASCO (Pavia)

di Stefano Zanette

Un sabato notte finito in tragedia. Con un’uscita di strada in auto che ha spezzato una vita a soli 22 anni. E un lutto che ha colpito l’intera comunità del paese dove viveva la giovane vittima e dove abita la famiglia del 24enne che era alla guida: ferito, come l’altro amico trasportato, sarà indagato per omicidio stradale colposo.

William Trevisan, il 22enne che ha perso la vita, era molto conosciuto come giocatore dello Zinasco Calcio, società che milita in Terza categoria e che ieri si è stretta al dolore della famiglia. Cordoglio per l’accaduto è stato espresso anche dal sindaco di Zinasco, Massimo Nascimbene. La famiglia è nota in paese, gestisce un chiosco di frutta proprio in località Sairano.

L’incidente è successo nel territorio comunale di Zinasco, sulla provinciale 149 che collega la frazione Sairano a Villanova d’Ardenghi. Mancavano pochi minuti alle 2 di ieri quando la Golf Gti, guidata dal 24enne A.B., è uscita di strada. Le cause sono ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi. Si è trattato comunque di un’uscita di strada autonoma, senza altri mezzi coinvolti. In base alla prima ricostruzione dell’accaduto, la Volkswagen viaggiava in direzione di Sairano quando il 24enne ha perso il controllo del mezzo. E l’auto si è ribaltata nel fossato che costeggia la Sp149.

Il fragore dello schianto è stato sentito da una coppia di coniugi che abita nella casa dall’altra parte della strada e i soccorsi sono stati attivati tempestivamente. Dalla centrale operativa di Areu sono state inviate in codice rosso due ambulanze e l’auto medica con il rianimatore a bordo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I soccorritori hanno estratto dall’abitacolo il 22enne, seduto sul sedile posteriore: nel ribaltamento della Golf ha riportato gravi traumi e per lui non c’è stato nulla fare: vani i tentativi di rianimazione seguiti purtroppo dalla constatazione del decesso sul posto. Sono stati trasportati in ambulanza al Policlinico San Matteo sia il 24enne alla guida che il 23enne seduto sul sedile anteriore: entrambi hanno riportato conseguenze non gravi.