"Asst Franciacorta e Sebino sono nel cuore della Regione"

L’assessore al Welfare ha voluto "manifestare vicinanza senza clamore a chi lavora in quei presìdi"

Migration

Visita a sorpresa dell’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso (nella foto) all’Asst di Franciacorta e Sebino. L’incontro, riservato ai dirigenti e al personale, si è svolto senza annunci perché Bertolaso ha specificato di voler "manifestare vicinanza ai presìdi e a chi vi lavora senza clamore". Due gli incontri: all’ospedale Mellino Mellini di Chiari e all’Ospedale Civile di Iseo, servito a "dimostrare l’attenzione della Regione", che recentemente ha reso possibili diverse innovazioni tra cui il miglioramento del Pronto soccorso.

Bertolaso, succeduto a Letizia Moratti che si è candidata alla presidenza della Regione, aveva già svolto il ruolo di commissario durante l’emergenza Covid e dunque ben conosce la zona, ai tempi tra le più colpite. È stato accolto dal direttore Asst Luigi Cajazzo. "Una visita molto tecnica – ha spiegato poi Cajazzo – che dimostra come Asst Franciacorta, i suoi ospedali e il territorio siano nel cuore della Regione". Oltre che coi dirigenti, Bertolaso si è intrattenuto con i medici e gli infermieri.

Sia a Chiari sia a Iseo Guido Bertolaso ha ravvisato la presenza di servizi di qualità alta e la capacità di effettuare interventi rapidi. Bertolaso ha anche fatto visita al Polo oncologico di Manerbio e a Desenzano per la nuova Risonanza magnetica in forza all’Asst del Garda. "Rappresenta per la Regione e l’Asst Garda – ha detto Bertolaso – un nodo di alta specialità che dispone anche di una Breast Unit specializzata per la diagnosi e cura del tumore al seno".

Mi.Pr.