Bergamo, 26 ottobre 2013 - Chi è l'assassino di {{WIKILINK}}Yara Gambirasio{{/WIKILINK}}? A quasi 4 anni della scomparsa della 13enne ginnasta di Brembate Sopra, trovata morta in un campo a Chignolo d`Isola il 26 febbraio del 2011 dopo che non si avevano più sue notizie da tre mesi, emerge finalmente un particolare: i suoi occhi sarebbero castani. L'indiscrezione è stata raccolta dal programma “Quarto Grado”.

Maschio, caucasico e, grazie alle sofisticate ricerche scientifiche dei laboratori americani, che stanno analizzando a fondo il Dna di "ignoto 1" - il killer della ragazzina, probabilmente figlio illegittimo del camionista di Gorno, Giuseppe Guerinoni -, dagli occhi marroni. Un elemento in più, seppur non decisivo, per risalire a chi ha ucciso Yara.

Resta impossibile invece capire il colore dei capelli a causa della poca quantità di traccia di Dna a disposizione degli esperti.

Ieri l'imprenditore Mirko Oro era tornato a far parlare di sè dopo aver messo una taglia da 100mila a chiunque catturi l'assassino.