Bergamo, 13 gennaio 2013 - Era composto da tre persone il commando che sabato notte ha ucciso il titolare del locale Coconut, A.M.,47 anni, marocchino ma cittadino italiano e residente nel Bergamasco.

I killer avevano il volto coperto da cappucci e sono entrati intorno alle 23.40 nel disco bar Coconut in via Galeazze a Cortenuova, impugnando pistole e fucili. I banditi urlano, obbligano i clienti del locale, tutti marocchini, a sdraiarsi a terra. Il titolare cerca di scappare e viene ucciso con tre colpi di pistola al petto. I banditi scappano subito dopo ma non portano via nulla. Sono tre clienti marocchini che hanno assistito alla sparatoria a chiamare carabinieri e 118, ma per la vittima non c’è più nulla da fare.

I militari del Nucleo investigativo di Treviglio sono ancora al lavoro con i colleghi di Bergamo e le unità cinofile e stanno cercando di capire se si sia trattato di una rapina andata male o di un agguato al titolare.
I rilievi sono proseguiti per tutta la notte
e il corpo della vittima è stata trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia. Il locale è stato posto sotto sequestro.