Bergamo, 7 maggio 2012 -  E' stato preso a cinghiate in faccia da un gruppo di ultra' atalantini perche' non ha voluto consegnare loro la sua sciarpa della Juventus. E' finito al pronto soccorso un tifoso 41enne bianconero di Dalmine che domenica sera era uscito con il figlio minorenne a festeggiare la vittoria dello scudetto.

Intorno a mezzanotte i due sono stati affrontati nella zona del Sentierone (nel pieno centro cittadino) da un gruppo di tifosi dell'Atalanta, che gli hanno ordinato di consegnare loro la sciarpa bianconera che aveva al collo. Quando lui si è rifiutato uno degli ultra' si e' sfilato la cintura dei pantaloni e l'ha usata per picchiare l'uomo al viso, ferendolo al naso e a un occhio. I teppisti sono poi scappati mentre i testimoni hanno chiamato il 113. Lo juventino e' stato portato al pronto soccorso: se l'e' cavata con ferite guaribili in otto giorni. Ora
la polizia sta visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare gli aggressori.

L'episodio ha un precedente due anni fa: il 23 maggio 2010 alcuni interisti che festeggiavano la vittoria in Champions League erano stati aggrediti da una dozzina di ultras dell'Atalanta armati di spranghe, bastoni e catene. Una decina di interisti erano finiti al pronto soccorso con ferite e contusioni al collo e al torace. Uno degli aggressori era stato poi arrestato.