Ponte San Pietro, 21 marzo 2011 - Ancora nessuna notizia di Mario Mola, il 67enne che si è allontanato lunedì 14 marzo da Ponte San Pietro, dove vive con la famiglia in via Begnis. Lunedì le ricerche dell’uomo hanno fatto registrare un falso allarme.

Una donna, intorno alle 10,30, ha infatti allertato i carabinieri dicendo di aver avvistato il pensionato nei pressi di Valtrighe, vicino a Mapello, fornendo anche una descrizione accurata. I militari sono riusciti a rintracciare l’uomo nella sua abitazione e l’hanno condotto in caserma per un controllo. Una volta arrivati in ufficio, si sono però accorti che non si trattava del pensionato scomparso.

Intanto alle ricerche di Mario Mola, olte a una decina di parenti del 67enne e alcuni amici di questi ultimi, appartenenti alla protezione civile, partecipano anche gli agenti di alcuni comandi della polizia locale della Valle Brembana. I parenti ricordano che al momento della scomparsa Mario Mola, barba e baffi incolti, indossava un paio di jeans, un giaccone sportivo bordeaux, scarponcini bassi scuri, mentre al collo portava una catenina d’oro a maglie larghe. “Non sappiamo più cosa fare - spiega il figlio Mosè -.
 

Quando suona il telefono speriamo che arrivi una segnalazione positiva e certa. Abbiamo anche distribuito centinaia di volantini in numerosi paesi”. Chi avesse sue notizie o segnalazioni da fare può telefonare al numero di casa allo 035.461085 o ai carabinieri di Ponte San Pietro allo 035. 462728.