Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
6 giu 2022

NXT Station 2022: concerti, date e cantanti. Cosa sapere

Giugno porta il primo ospite internazionale al generatore di cultura attivo nella cornice del Piazzale degli Alpini, a Bergamo : The Dandy Warhols. Poi appuntamento con Zen Circus, Modena City Ramblers e Samuel

6 giu 2022
francesca magni
Cosa Fare
Bergamo  NXT Station     Dandy Wharol
6 giugno 2022 ANSA RENATO DE PASCALE
Dandy Warhols
Bergamo  NXT Station     Dandy Wharol
6 giugno 2022 ANSA RENATO DE PASCALE
Dandy Warhols

Bergamo - Giugno porta il primo ospite internazionale a NXT Station, il generatore di cultura attivo nella cornice del Piazzale degli Alpini, a Bergamo : The Dandy Warhols, che festeggeranno, insieme al pubblico, 25 anni di carriera, venerdì 17 giugno, alle ore 20.30. La loro hit "Bohemian like you" è stata una delle canzoni più suonate dalle radio di tutto il mondo e l'album "Thirteen tales from urban Bohemian", li ha consacrati al grande pubblico. È una celebrazione, anche il live dei Modena City Ramblers, che tornano in tour con "Appunti Partigiani", disco d'oro del 2005, e che si esibiranno sul palco del Piazzale degli Alpini, sabato 18 giugno, alle ore 20.30. Tra i grandi live del venerdì e del sabato, The Zen Circus (venerdì 24 giugno, alle ore 20.30) , band che conta 11 album, una raccolta, un Ep, una partecipazione in gara tra i big di Sanremo e un romanzo anti-biografico entrato nella top ten delle classifiche dei libri più venduti. Nello stesso fine settimana, ad accendere il palco di NXT Station, sarà il sound elettronico di un altro indiscutibile protagonista della musica italiana: Samuel.

"Quest'anno abbiamo pensato ad un programma ancora più ricco e articolato, con nuove collaborazioni ed esperienze -racconta Luca Borsetti, Direttore artistico di NXT Station. Ma non c'è solo la musica. A giugno, in piazza arriveranno anche le risate, spontanee, provocatorie e soprattutto copiose, grazie ai primi appuntamenti con la Stand Up Comedy. Apripista sarà Carmine del Grosso, comico, autore e speaker radiofonico, in scena con il suo spettacolo "Solo", mentre la Comedy Night ospiterà, in due occasioni, un gruppo di giovani leve della comicità all'italiana , in un susseguirsi di risate a doppi sensi. Concerti, spettacoli e presentazioni saranno ospitati sui tre palchi a disposizione : un palco principale su cui si esibiranno i protagonisti della musica italiana e alcuni ospiti internazionali, un palco più piccolo riservato alle performance musicali del mercoledì e il palco tenda collocato a lato della ristorazione, pronto ad ospitare i protagonisti della Stand Up Comedy italiana. L'ingresso all'area è sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi può essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto. Durante gli spettacoli, in ogni caso, sarà possibile accedere sempre al bar e al ristorante. NXT Station terminerà la programmazione il 30 settembre 2022.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?