Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
28 mag 2022

Gran Prix storico Coppa città di Bergamo: il tracciato e i divieti di transito e sosta

Torna la rievocazione della corsa vinta da Tazio Nuvolari nel 1935: domenica 29 maggio lungo le Mura Venete

28 mag 2022
francesca magni
Cosa Fare
BERGAMO//HISTORIC GRAN PRIX//FOTO DE PASCALE
L'Historic Gran Prix a Bergamo
BERGAMO//HISTORIC GRAN PRIX//FOTO DE PASCALE
L'Historic Gran Prix a Bergamo

Bergamo - Torna domenica 29 maggio, sul circuito delle Mura venete, la 15esima edizione della Coppa Città di Bergamo. Si tratta della storica rievocazione del GP di Bergamo, che vide trionfare Tazio Nuvolari su Alfa Romeo P3 nel 1935, e che viene riproposta nella formula Bergamo Historic Gran Prix.

Il circuito delle Mura verrà percorso in senso orario, con partenza da Piazza della Cittadella, attraverso la porta del Pantano scendendo dalla Boccola, fino alla chiesa di Sant'Agostino, per imboccare la salita del Viale delle Mura e affrontare, infine, la chicane della Porta San Giacomo giungendo al traguardo. Il tracciato verrà chiuso al traffico nel pomeriggio e misura 2.980 metri.

Per garantire lo svolgimento della corsa è stata emessa un'ordinanza che istituisce una serie di provvedimenti viabilistici, dalle ore 19.00 di sabato 28 maggio fino alle ore 19.00 di domenica 29 maggio, fino al termine della manifestazione. In piazza della Cittadella divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata, esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi appartenenti alla manifestazione; in largo Colle Aperto, lato Belvedere, divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata, negli spazi di sosta regolamentata ivi presenti, esteso a tutte le categorie di veicoli, ad eccezione dei mezzi appartenenti alla manifestazione.

Domenica 29 maggio dalle ore 05.00 alle 19.00, in Largo Colle Aperto, Viale delle Mura, parcheggio Baluardo di San Michele, via Fara, via San Lorenzo, via della Boccola: divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Domenica 29 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 18.00, lungo il percorso della gara (Largo Colle Aperto - Viale delle Mura - via Fara - via San Lorenzo - via della Boccola): divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli compresi i mezzi di servizio TPL eseguito mediante il posizionamento di adeguato sistemi di protezione; i mezzi di servizio TPL potranno transitare in uscita da Città Alta entro le ore 12.30. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?