Atalanta, Remo Freuler: "Contro il Villarreal siamo stati tosti. Ora pronti per Salerno"

Il 29enne centrocampista elvetico ha ritrovato la coppa regina passando dal cartellino rosso con il Real Madrid al gol in apertura nell’Estadio de la Ceramica

Remo Freuler (Atalanta), centrocampista

Remo Freuler (Atalanta), centrocampista

Bergamo, 15 settembre 2021 - Nell’Atalanta che martedì sera ha debuttato in Champions League con un pareggio importante in terra iberica, sul difficile campo del Villarreal, sorride Remo Frueler. Il 29enne centrocampista elvetico ha ritrovato la coppa regina passando dal cartellino rosso con il Real Madrid al gol in apertura nell’Estadio de la Ceramica. Da una serata da dimenticare, quella a Bergamo a febbraio in cui venne frettolosamente espulso contro i Blancos dopo 17 minuti per un fallo da ultimo uomo, con conseguente successiva giornata di squalifica a Madrid, alla rete sotto la curva del Villarreal che ha aperto il match contro i ‘gialli’ terminato poi 2-2.

“Quella contro il Villarreal è stata una sfida molto dura, ma ho visto una squadra tosta, un’Atalanta come piace a me. Risultato giusto, in fin dei conti. C’era molta tensione, anche perché non siamo partiti benissimo in campionato e volevamo iniziare col piede giusto in Champions. Questa competizione ci trasmette carica e nel finale potevamo vincere, ma forse eravamo un po’ stanchi. Però è sempre bello affrontare squadre così forti”, ha spiegato il numero 11 nerazzurro, in un’intervista rilasciata ai canali social ufficiali atalantini.

Guardando subito avanti, alla prossima sfida con i connazionali svizzeri dello Young Boys, avversari che Freuler conosce molto bene. “Lo Young Boys ha vinto contro il Manchester United. È difficile giocare sul loro campo, li troviamo alla prossima gara a Bergamo, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti”. La priorità adesso, in casa Atalanta, è recuperare punti in campionato. Tre partite in otto giorni: due sabati consecutivi in trasferta sui campi della Salernitana e dell’Inter e in mezzo un turno infrasettimanale casalingo contro il Sassuolo. “Partite difficili. Ma questo punto conquistato sul campo del Villarreal ci può dare fiducia anche per sabato, per fare bene a Salerno”, ha chiosato Freuler.