Atalanta, Gasperini non si fida dell’Udinese: “Avversario difficile da affrontare”

Il tecnico: "Sono una squadra migliore di quanto non dica la classifica"

Gianpiero Gasperini

Gianpiero Gasperini

Bergamo, 27 giugno 2020 - L’Atalanta non ha la pancia piena dopo una ripartenza sprint con sei punti e sette gol segnati in due partite. La Dea domani alle 19,30 sarà di scena alla Dacia Arena a Udine e Gian Piero Gasperini si attende un’altra prova importante dai suoi. “Le vittorie con Sassuolo e Lazio, due ottime gare, hanno dato consapevolezza a una squadra che ha chiaro quale sia il suo obiettivo e che ha gli strumenti per raggiungerlo. Giocando ogni tre giorni dovremo essere capaci di non esaltarci nei momenti positivi come di non abbatterci in quelli negativi", ha spiegato il tecnico nerazzurro nell’intervista della vigilia rilasciata al canale YouTube del club atalantino.

“Abbiamo fatto due ottime gare, due vittorie importantissime, c'e' sempre un po' di incertezza quando si riparte dopo un lungo stop, ma entrambe le partite – ha rimarcato Gasp - sono andate molto bene e ci hanno dato subito slancio. Hanno dato consapevolezza alla squadra anche per come sono maturate le vittorie. Ora la squadra ha chiaro qual è l'obiettivo ed è ben concentrata, anche perché gli aspetti da sistemare ci sono sempre, si deve sempre cercare di migliorare tante situazioni, il nostro lavoro è così e secondo me questo è uno stimolo ulteriore, giocare sempre aiuta, gli allenamenti non sono quelli di una settimana regolare, ma la partita è il test migliore per mettere a fuoco le cose fatto meno bene, ma anche per confermare le note positive".

Il mister nerazzurro ha poi invitato tutti a non sottovalutare l’Udinese battuto 7-1 all’andata e reduce da una prova negativa contro il Torino. “Sono una squadra migliore di quanto non dica la classifica. Sono reduci da una sconfitta in casa del Torino, ma hanno comunque fatto un'ottima gara, affrontiamo una buona squadra, migliore di quanto non dica la classifica in questo momento, sarà una partita difficile, servirà la massima attenzione”, ha concluso l’allenatore atalantino.