Atalanta, il nuovo stadio si chiamerà "Gewiss Stadium"

Accordo con la multinazionale dell'elettrotecnica. Bosatelli: "E' il nostro contributo alla città"

Accordo tra Atalanta e Gewiss

Accordo tra Atalanta e Gewiss

Bergamo, 30 aprile 2019 - Dal 1 luglio lo stadio di Bergamo - che come è noto sarà completamente ristrutturato - si chiamerà "Gewiss Stadium". Questo in virtù di una partnership sottoscritta tra l'Alatalanta (divenuta proprietaria dell'impianto dopo aver acquistato l'immobile dal comune di Bergamo) la multinazionale dell'elettrotecnica fondata nel 1970 a Cenate Sotto da Domenico Bosatelli. 

 "Siamo orgogliosi e onorati di aver fatto il nostro ingresso sul palcoscenico piu' importante dello sport italiano al fianco di Atalanta", spiega Luca Bosatelli, vice presidente e CEO di Gewiss. "La scelta di unire il nome di Gewiss ai colori nerazzurri nasce dalla volonta' di sancire il legame con la nostra citta' e contribuire al raggiungimento dei traguardi sportivi piu' ambiziosi, sia in Italia che in Europa. Bergamo e i bergamaschi meritano un palcoscenico moderno, innovativo e d'avanguardia dove poter esprimere il proprio attaccamento alla squadra nerazzurra, vivendo e respirando le meravigliose emozioni che solo il calcio e lo sport sanno regalare".

Grande soddisfazione anche da parte dell'Atalanta per questo accordo.  "Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Gewiss che a partire dalla stagione 2019-2020 entrera' ufficialmente a far parte della famiglia atalantina", dichiara Luca Percassi, amministratore delegato del club. "Un'altra eccellenza del territorio bergamasco unisce il suo nome a quello dell'Atalanta. Gewiss affianchera' la nostra societa' in un progetto che sta a cuore a tutti i nostri tifosi quale e' la riqualificazione dello stadio. Per chi ama i colori nerazzurri e' piu' di uno stadio, e' casa Atalanta, la casa di tutti i nostri tifosi che dal prossimo 1 luglio si chiamera' appunto "Gewiss Stadium".