Calciomercato, l'Atalanta acquista dalla Juve il giovane Simone Muratore

Il 22enne difensore ha militato nella formazione Under 23 dei bianconeri, in serie C, ma ha anche già debuttato in campionato e Champions

Simone Muratore

Simone Muratore

Bergamo, 29 giugno 2020 - Il primo acquisto nel mercato estivo dell’Atalanta è il 22enne piemontese Simone Muratore, preso a titolo definitivo dalla Juventus. Originario di Cuneo, cresciuto dai 13 anni in poi nel settore giovanile della Signora, che nell’ultimo anno e mezzo lo ha fatto maturare nella sua formazione satellite under 23 nel campionato di serie C.

Anche sa questo inverno Sarri lo ha promosso in prima squadra regalandogli a dicembre l’esordio europeo in Champions League contro il Bayer Leverkusen e la settimana scorsa il debutto in A nel finale contro il Lecce. Può giocare sia da difensore che da centrocampista in mediana. Nelle scorse stagioni è stato franato da un grave infortunio al ginocchio che ne ha rallentato l’ascesa ma adesso sembra pronto per il definitivo salto di qualità in serie A. “L’Atalanta rappresenta per me una grande occasione e ho intenzione di dare il massimo per ripagare la fiducia che la società ha dimostrato di avere nei miei confronti – ha spiegato Muratore sul sito ufficiale nerazzurro - Quello che l’Atalanta sta facendo in campionato ed in Europa è sotto gli occhi di tutti, sono veramente felice di poter indossare questa maglia. Adesso non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Gasperini e con i miei nuovi compagni”.