Atalanta a San Siro, frenata: la curva interista si ribella

Dietrofront: i supporter bergamaschi scelgono Reggio Emilia

Un’immagine dei tifosi in curva nord dell'Atalanta allo stadio Azzurri d'Italia

Un’immagine dei tifosi in curva nord dell'Atalanta allo stadio Azzurri d'Italia

Bergamo, 11 luglio 2019 - Oggi inizia la nuova stagione nerazzurra. In tarda mattinata i giocatori dell’Atalanta convocati per la preparazione estiva si raduneranno nel centro sportivo di Zingonia. Pranzo, visite mediche di rito, una prima riunione tecnica con il mister Gian Piero Gasperini e poi tutti sul bus diretto in Val Seriana dove la comitiva nerazzurra farà due tappe. Prima un giro nelle strade di Clusone per un saluto ai tifosi presenti nel comune montano, dove Gomez e compagni svolgeranno gli allenamenti (ogni mattina saranno a porte aperte) nel nuovo impianto sportivo completamente ristrutturato. Quindi il pullman nerazzurro salirà all’hotel di Lantana di Dorga, dove la squadra alloggerà fino al 25 luglio, quando tornerà a Bergamo prima di volare in Inghilterra per il trittico di amichevoli negli stadi dello Swansea, del Norwich e del Leicester.

Presente Luis Muriel, anche se l’attaccante colombiano lavorerà a parte per circa due settimane per recuperare dalla lesione subìta un mese fa in Coppa America. Qualche giorno di vacanza ulteriore per i nazionali che hanno giocato fino a pochi giorni fa, come Duvan Zapata e Gianluca Mancini. Quest’ultimo sembra più vicino alla Roma, che lo acquisterebbe con un’operazione da 25 milioni complessivi con 21 di acquisto e 4 di bonus, anche se la trattativa non è ancora chiusa, pur avendo i giallorossi ottenuto il gradimento da parte del difensore, che firmerebbe un contratto quinquennale da circa 2 milioni l’anno di ingaggio. In caso di cessione di Mancini tornerebbero attuali le piste che portano al genoano Davide Biraschi o a Kevin Bonifazi, rientrato al Torino dopo una positiva stagione alla Spal.

Non farà invece parte della difesa nerazzurra il 20enne difensore ivoriano Willy Ta Bi Braciano, prestato al Pescara dove dovrebbe seguirlo anche il 21enne attaccante sMarco Tumminello. Intanto è stata ufficializzata la cessione al Cagliari dell’esterno Mattiello, che non ha mai vestito la maglia nerazzurra, dopo due anni in prestito tra Spal e Bologna. Sembra poi riaprirsi la pista di Simone Verdi che non ha ancora firmato per il Torino. Parziale frenata sull’idea di giocare la Champions a San Siro dopo la risposta fredda delMilan e le polemiche delle due curve milanesi che inevitabilmente hanno innescato una reazione piccata dei tifosi atalantini sui social. Molti dei quali preferirebbero a questo punto giocare al Mapei Stadium di Reggio Emilia