Atalanta, la soddisfazione di Romero: “Sto giocando bene, la Dea la scelta giusta”

Titolare inamovibile e ormai nuovo ministro della Difesa

Cristian Romero

Cristian Romero

Bergamo, 13 novembre 2020 - Titolare inamovibile e ormai nuovo ministro della Difesa. A soli 22 anni l’argentino Cristian Romero è il nuovo leader difensivo dell’Atalanta. L’infortunio di Mattia Caldara e gli alti e bassi del connazionale Jose’ Luis Palomino gli hanno spianato la strada rendendolo intoccabile nella retroguardia nerazzurra.

“Manca ancora tantissimo ma penso che sto facendo bene: mantenere un livello alto è difficile, devo lavorare e imparare da Gasperini. Spero di continuare così, mi scrivono spesso i tifosi nerazzurri sui social: sapere che sono nel loro cuore è bellissimo", ha spiegato il numero 17, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale dell’Atalanta. Dove ha sottolineato la sua soddisfazione di essere a Bergamo (“Il Papu Gomez mi sta facendo scoprire la città, è bellissima, anche mia moglie di trova benissimo”) e di poter giocare in un club impegnato in Champions League. Che avrebbe potuto giocare con la Juventus: dopo due anni formativi di crescita al Genoa il club bianconero lo aveva riportato a casa in estate, prima di cedere al pressing atalantino per un prestito biennale com diritto di riscatto nel 2022 per la società nerazzurra per un’operazione complessiva da 25 milioni. Una cifra importante per un giocatore giovane, di prospettiva, ma già decisivo nel presente.

Giocare in Champions era il mio obiettivo e penso che venir qui sia stata la scelta giusta per crescere, per l'allenatore e per la società. Lautaro e Lukaku insieme a Tadic dell'Ajax sono i tre attaccanti più forti che abbia marcato: devo essere sempre al cento per cento per fare altre partite al livello di quella con l'Inter domenica scorsa”. Nessun proclama, nessun obiettivo, solo la promessa del massimo impegno. Ma il prossimo traguardo per Romero è la maglia albiceleste dell’Argentina, dove in panchina siede come ct l’ex atalantino Lionel Scaloni che segue sempre con attenzione le partite della Dea e ha appena riportato il Papu Gomez nella Seleccion…