Atalanta, la gioia Real di Percassi: “E’ un sogno affrontarli in Champions”

Dalla serie B al Gotha del calcio mondiale: la gioia del patron nerazzurro

Antonio Percassi

Antonio Percassi

Bergamo, 14 dicembre 2020 - Dieci anni fa l’Atalanta giocava in B contro il Cittadella. Adesso affronta in Champions League squadroni come Paris St Germain, Manchester City, Valencia, Ajax e Liverpool e tra due mesi incrocerà il Real Madrid negli ottavi di finale.

Qualcosa di incredibile anche per chi lo vive da diretto protagonista come il presidente nerazzurro Antonio Percassi. “Dopo squadroni come il Liverpool e l'Ajax ci mancava solo il terzo. Speriamo di continuare a fare bella figura. Mi sembra un sogno, è davvero incredibile, perché incontriamo un altro squadrone come il Real Madrid che ha fatto la storia del calcio mondiale. Così il numero uno atalantino ha commenta, sul sito ufficiale del club, il sorteggio di Nyon: "È un onore ospitare il Real a Bergamo: il vero peccato è non avere il nostro pubblico allo stadio. Siamo all'università del calcio". Qualcosa di incredibile pensando che dieci anni fa l’Atalanta era in serie B, nel primo anno del secondo ciclo di presidenza Percassi, già proprietario dal 1990 al 1994, prima di tornare al timone della Dea nell’estate 2010.

"Non pensavo assolutamente che saremmo saliti fino a questi livelli, l'obiettivo minimo è sempre stato mantenere la categoria. Siamo andati ben oltre. Ora chi ci affronta, anche in campionato, è consapevole di affrontare una squadra forte. Pensare di poter continuare a competere in Champions League – ha concluso Percassi - è davvero un sogno".